Ultimo dell’anno 2012 – “NON MURI MA PONTI” camminata notturna fra due ponti del Panaro con pranzo al sacco e brindisi finale presso la sede

“Il mondo ha bisogno di ponti, non di muri!” (C. Woitila)
Due gruppi partiranno da Bomporto a piedi uno su un argine del Panaro e l’altro su quello opposto nella stessa direzione. Ognuno vede le luci che percorrono l’argine opposto, nella stessa direzione, ma il fiume li separa……. Al primo ponte verso Solara però i due gruppi si incontrano, si salutano e come spesso avviene riprendono il loro cammino sull’argine opposto tornando indietro. Si ritrovano definitivamente sul ponte di arrivo, dove le persone si salutano  di nuovo e assieme  vanno nella sede del CAI di Carpi, che funge da caldo rifugio, per dividere assieme, come si fosse in montagna un pasto frugale uscito dal sacco ed augurarsi con panettone e spumante che l’anno nuovo sia migliore per tutti.

Obbligatoria l’iscrizione gratuita entro venerdì 28/12 (per i non soci con nome cognome e data di nascita ai fini assicurativi) e avere con sé la pila frontale o a mano.

Lunghezza del percorso sui due argini km 13,4
Ore di marcia 3.30
Partenza alle 19.00 dal parcheggio del CAI di Carpi,
Viaggio con auto proprie fino a Bomporto